Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.      
 

Trani, Andria, Barletta, Bisceglie, Corato
jQuery

I Dialoghi 2017

Fondazione Megamark. Incontri di dialoghi

Il premio letterario Fondazione Megamark è riservato ad autori che pubblicano la loro prima opera nella categoria romanzi. Una giuria di esperti legge, valuta e seleziona tutte le opere in concorso giunte dalle case editrici di tutta Italia e ne decreta il podio dei 5 finalisti. Una giuria popolare rilegge le 5 opere finaliste per nominare il vincitore assoluto che si aggiudica il premio di € 5000; ai finalisti non vincitori viene attribuito un riconoscimento di 2000 euro. Il premio è nato per dare lustro al nostro territorio e per dare a talenti emergenti di tutta Italia la possibilità di continuare a scrivere per emozionare i lettori.

Tra le 38 opere pervenute una giuria, composta da personalità del mondo della cultura e dell'informazione come Cristian Mannu, vincitore della prima edizione del Premio Megamark con "Maria di Isili"; Annamaria Ferretti, direttrice di Ilikepuglia.it; Pasquale Guaragnella, professore ordinario di Letteratura italiana dell’Università di Bari; Oscar Iarussi, caporedattore ‘Cultura e spettacoli’ Gazzetta del Mezzogiorno e Attilio Romita, caporedattore TGR Puglia, ha decretato i cinque finalisti che, giovedì 21 settembre alle ore 18.30 presso Palazzo Beltrani, parteciperanno alla proclamazione del vincitore, scelto da una più ampia giuria di 40 grandi lettori, con la partecipazione straordinaria dell’attore e conduttore televisivo Neri Marcorè.

Ecco la cinquina dei finalisti della 2^ edizione del nostro Premio Letterario. Ve li presentiamo oggi: "Alla fine di ogni cosa" di Mauro Garofalo Edizioni Frassinelli, "Il dono della nuora" di Pasqua Sannelli Edizioni Progedit, "I vignaioli di Cìteaux" di Guglielmo Bellelli Mario Adda Editore, "L'imperfetta" di Carmela Scotti Edizioni Garzanti Librie, "Teorema dell'incompletezza" di Valerio Callieri Giangiacomo Feltrinelli Editore. Noi ve li consigliamo per quest'estate come lettura anche sotto l'ombrellone. #laletturacirendeliberi #premiofondazionemegamark #Incontrididialoghi

 

PROGRAMMA

GIORNO PER GIORNO

PER LE SCUOLE

Le scuole interessate a partecipare agli eventi de I Dialoghi di Trani possono prenotarsi telefonando alla segreteria de I Dialoghi di Trani 0883.482966, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 18. Gli ingressi saranno possibili sino ad esaurimento posti.

MEDIA PARTNER

SPONSOR TECNICO

SEGUICI SU FACEBOOK

Copyright © (2015) Associazione Culturale "La Maria del porto" Home | I Dialoghi 2017 | Press | Credits | Edizioni Precedenti | Privacy Policy | Cookie Policy | Contatti
SEGUICI ANCHE SU