Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.      
 

Trani, Andria, Barletta, Bisceglie, Corato
jQuery

Dialokids

Bellezza

Non utopia ma vero servizio sociale (B. Munari)

Come raccontare la bellezza a bambini e ragazzi? Come parlare di bellezza ad un pubblico bambino?

La bellezza non si dice, della bellezza si fa esperienza ed è nella scoperta di questa esperienza che la letteratura per l’infanzia e l’adolescenza diventa snodo essenziale. Per “provare” bellezza basta un bel - e buon - libro in cui anche il racconto di storie dure, difficili, “brutte” può prendere la forma della bellezza perché essa non è contenuto ma sostanza, essenza stessa della comunicazione letteraria.

Bellezza vuol dire estetica ed etica allo stesso tempo ed è in quest’ottica che offrire letteratura diventa un dovere per l’adulto ed un diritto del bambino.

Nei giorni dei DialoKids leggeremo, racconteremo storie, incontreremo autori e illustratori, la bellezza sarà sempre con noi, in ogni libro che proporremo perché questo è il modo di nutrire non solo i lettori ma i cittadini, di qualunque età essi siano.

 

PROGRAMMA

GIORNO PER GIORNO

PER LE SCUOLE

Le scuole interessate a partecipare agli eventi de I Dialoghi di Trani possono prenotarsi telefonando alla segreteria de I Dialoghi di Trani 0883.482966, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 18. Gli ingressi saranno possibili sino ad esaurimento posti.

MEDIA PARTNER

SPONSOR TECNICO

SEGUICI SU FACEBOOK

Copyright © (2015) Associazione Culturale "La Maria del porto" Home | I Dialoghi 2017 | Press | Credits | Edizioni Precedenti | Privacy Policy | Cookie Policy | Contatti
SEGUICI ANCHE SU