Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.      
 

Trani, Andria, Barletta, Bisceglie, Corato
jQuery

Dialokids

Gli organizzatori

L’A.P.S. BEE-BIBLIOCAR nasce nel 2013 a seguito della vincita del Bando Regionale “Principi Attivi 2012 – Giovani Idee per una Puglia migliore. Con il progetto “BiblioApeCar. Fatti pungere dalla voglia di leggere” (2014) si aggiudica il premio nazionale “Il Maggio dei Libri”, promosso dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO. Nel 2015 l’A.P.S. risulta vincitrice del Bando “Orizzonti solidali 2015” promosso dalla Fondazione Megamark e promuove il progetto “Bibliocity. Che il libro sia con voi”, finalizzato alla realizzazione di un innovativo sistema bibliotecario nelle periferie della città di Trani e all’installazione di n. 10 “Little Free Library” in tutti i Circoli Didattici cittadini. Il cuore del progetto è il Biblioapecar, una simpatica biblioteca itinerante nata dalla trasformazione di un motocarro Piaggio Ape-Car. Da allora non ha mai smesso di girare e di “ronzare” su tutto il territorio regionale, con il suo carico di libri e di allegria per andare incontro ai lettori e per creare infinite occasioni di incontro, di festa e di spettacolo con le storie.

 

PROGRAMMA

GIORNO PER GIORNO

PER LE SCUOLE

Le scuole interessate a partecipare agli eventi de I Dialoghi di Trani possono prenotarsi telefonando alla segreteria de I Dialoghi di Trani 0883.482966, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 18. Gli ingressi saranno possibili sino ad esaurimento posti.

MEDIA PARTNER

SPONSOR TECNICO

SEGUICI SU FACEBOOK

Copyright © (2015) Associazione Culturale "La Maria del porto" Home | I Dialoghi 2017 | Press | Credits | Edizioni Precedenti | Privacy Policy | Cookie Policy | Contatti
SEGUICI ANCHE SU