Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.      
 

Trani, Andria, Barletta, Bisceglie, Corato
jQuery

I Luoghi

Palazzo Beltrani - Trani

"Palazzo “Beltrani” sorge nel cuore della città di Trani, costituendo un elemento di congiunzione con il borgo Ottocentesco. Palazzo delle Arti con il suo valore artistico, culturale ed architettonico, può definirsi un museo poliedrico per la sua funzionalità capace di trasmettere cultura, coinvolgendo il cittadino nella sua crescita e nel suo sviluppo grazie ad una politica di acquisizioni mediante donazioni, comodati e prestiti e attraverso intensificate attività didattiche di laboratorio, volte ad avvicinare i giovani al linguaggio artistico. Palazzo “Beltrani” accoglie al suo interno la Pinacoteca Comunale, intitolata ad un grande artista di Trani “Ivo Scaringi”, del quale sono conservate un centinaio di opere date in comodato d’uso dalla famiglia del pittore. L’edificio accoglie inoltre dipinti e sculture di proprietà comunale di artisti meridionali dell’Ottocento e dei primi del Novecento, la donazione di Michele Ladogana ed una sala consultazione contenente volumi di Storia dell’Arte e materiali archivistici a contenuto storico-artistico. Il piano terra include una raccolta di opere donate da Matteo Masiello ed è anche adibito a mostre di eccellenza con artisti di rilevanza nazionale.

Fonte: MiBACT

 

PROGRAMMA

GIORNO PER GIORNO

PER LE SCUOLE

Le scuole interessate a partecipare agli eventi de I Dialoghi di Trani possono prenotarsi telefonando alla segreteria de I Dialoghi di Trani 0883.482966, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 18. Gli ingressi saranno possibili sino ad esaurimento posti.

MEDIA PARTNER

SPONSOR TECNICO

SEGUICI SU FACEBOOK

Copyright © (2015) Associazione Culturale "La Maria del porto" Home | I Dialoghi 2017 | Press | Credits | Edizioni Precedenti | Privacy Policy | Cookie Policy | Contatti
SEGUICI ANCHE SU