Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.      
 

Trani, Andria, Bisceglie, Corato
jQuery

NEWS

I Dialoghi di Trani: Ambiente e Bellezza. Ne discutono il 25 Maggio Domenico Santorsola, Michele Di Gregorio e Giampaolo Balsamo

23/05/2017

 

Trani, 23 Maggio 2017 -  Quello dell’Ambiente è uno dei temi cruciali su cui si fonda il presente e il futuro delle città. Negli anni I Dialoghi di Trani hanno contribuito a far maturare la consapevolezza al diritto per un ambiente più sano e ad una migliore qualità della vita, attraverso numerosi incontri, performance e laboratori creativi che hanno coinvolto attivamente la cittadinanza. Continuano anche quest’anno nel loro impegno a generare un dialogo costruttivo con alcuni dei protagonisti della vita politica e sociale.

Giovedì 25 Maggio i Dialoghi promuovono un nuovo incontro intitolato “Ambiente e Bellezza” a cui parteciperanno l’Assessore regionale all’Ambiente, Domenico Santorsola, l’assessore all’Ambiente del Comune di Trani, Michele Di Gregorio e Giampaolo Balsamo, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.

Il dialogo si terrà alle 18,30 presso la Biblioteca Comunale di Trani.

Si tratta di un’anticipazione del tema della XVI edizione della rassegna culturale tranese, in programma dal 20 al 24 settembre 2017, che sarà dedicato alla “Bellezza”, concepita "come spinta a riscoprire la strutturale connessione tra etica ed estetica, tra giustizia e bellezza, a interrogarsi sul compito stesso della bellezza: attivare una scelta morale per migliorare il mondo e noi stessi". 

Il tema dell’incontro “Ambiente e Bellezza” – spiegano le organizzatrici dell’Associazione Culturale La Maria del porto -  nasce da una riflessione: «il nostro ambiente è il luogo dove la bellezza abita suscitando azioni virtuose, competenze civiche, contemplazione, benessere e salute: qui agiscono le nostre sensibilità di donne e uomini, cittadini e rappresentanti delle istituzioni. Quali le opportunità, le criticità e i progetti innovativi tra salvaguardia e sviluppo?».

Parteciperanno all’incontro gli studenti del Liceo scientifico, impegnati nel percorso di alternanza scuola/lavoro in collaborazione con l'Ordine degli Architetti della BAT.

 

 Per informazioni: www.idialoghiditrani.com

Twitter: #dialoghiBellezza #TraniCheLegge

 

UFFICIO STAMPA: Fabio Dell’Olio (uff.stampa@idialoghiditrani.com M. 327-8318829)

Condividi:

 

PROGRAMMA

GIORNO PER GIORNO

PER LE SCUOLE

Le scuole interessate a partecipare agli eventi de I Dialoghi di Trani possono prenotarsi telefonando alla segreteria de I Dialoghi di Trani 0883.482966, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 18. Gli ingressi saranno possibili sino ad esaurimento posti.

MEDIA PARTNER

SEGUICI SU FACEBOOK

Copyright © (2015) Associazione Culturale "La Maria del porto" Home | I Dialoghi 2017 | Press | Credits | Edizioni Precedenti | Privacy Policy | Cookie Policy | Contatti
SEGUICI ANCHE SU