Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.      
 

Trani, Andria, Bisceglie, Corato
jQuery

NEWS

Verso i Dialoghi di Trani, l’intervista speciale a Dacia Maraini

14/06/2017

 

Proseguono gli appuntamenti verso la XVI edizione de I Dialoghi di Trani. Ritorna a Trani un’altra grande scrittrice legata alla città dei Dialoghi da un antico rapporto di amicizia: Dacia Maraini, saggista, potesessa e drammaturga, che negli ultimi anni ha sempre risposto con grande entusiasmo all’invito dell’Associazione Culturale La Maria del porto.

Per il ciclo “Libri e Autori Incontri per Leggere”, martedì 20 giugno alle ore 19.00 Dacia Maraini sarà a Trani presso Piazza Longobardi per conversare con la giornalista Maria Paola Porcelli e raccontarci la sua vita avventurosa, le storie affascinanti dei suoi fortunati romanzi e la sua visione di quella tanto ricercata “Bellezza”.

Dopo il grande successo registrato nell’anteprima del Salone Internazionale del Libro di Torino con la lectio magistralis di Gianrico Carofiglio sulla “Ribellione della bellezza”, e la lectio magistralis del filosofo Massimo Cacciari, lo scorso 6 giugno presso il Liceo Scientifico Vecchi, proseguono con Dacia Maraini gli appuntamenti delle anteprime dei Dialoghi di Trani, organizzati in collaborazione con la Biblioteca di Babele e il patrocinio del Comune di Trani.

Si tratta di un’anticipazione del tema della XVI edizione della rassegna culturale tranese, in programma dal 20 al 24 settembre 2017, che sarà dedicato alla “Bellezza”, concepita "come spinta a riscoprire la strutturale connessione tra etica ed estetica, tra giustizia e bellezza, e ad attivare una scelta morale per migliorare il mondo e noi stessi". 

Per l’occasione RadioDialoghi trasmetterà in streaming l’incontro con la scrittrice. .

Per informazioni: www.idialoghiditrani.com

Twitter: #dialoghiBellezza #TraniCheLegge

 

UFFICIO STAMPA: Fabio Dell’Olio (uff.stampa@idialoghiditrani.com M. 327-8318829)

 

Condividi:

 

PROGRAMMA

GIORNO PER GIORNO

PER LE SCUOLE

Le scuole interessate a partecipare agli eventi de I Dialoghi di Trani possono prenotarsi telefonando alla segreteria de I Dialoghi di Trani 0883.482966, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 18. Gli ingressi saranno possibili sino ad esaurimento posti.

MEDIA PARTNER

SEGUICI SU FACEBOOK

Copyright © (2015) Associazione Culturale "La Maria del porto" Home | I Dialoghi 2017 | Press | Credits | Edizioni Precedenti | Privacy Policy | Cookie Policy | Contatti
SEGUICI ANCHE SU