Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.      
 

Trani, Andria, Barletta, Bisceglie, Corato
jQuery

NEWS

Rai Scuola - Speciale I Dialoghi di Trani 2017 - Bellezza

09/10/2017

Tutte le forme possibili della Bellezza saranno presenti nella XVI edizione del Festival culturale de I Dialoghi di Trani, che si è svolto dal 20 al 24 settembre 2017, per interrogarsi «se (e come) la bellezza salverà il mondo». A questa domanda, che rappresenta la più grande sfida dell’oggi, alcuni dei principali protagonisti della scena culturale, politica ed economica internazionale hanno provato a rispondere nella consapevolezza che, come spiegava Pericle nella sua celebre orazione in elogio della democrazia ateniese, «c’è un profondo legame che unisce l’amore della bellezza e l’amore del vivere libero». E che riusciremo a salvare il mondo solo a condizione di salvare la bellezza. I Dialoghi di Trani, oltre al sigillo della città di Trani e il premio Gutenberg per l’edizione 2013, hanno ricevuto nel 2009 il Premio per la migliore manifestazione di promozione del libro e della lettura di rilevanza nazionale, conferito dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, Centro per il libro e la lettura, diventando il più importante evento culturale del Sud Italia, seguitissimo da un pubblico di lettori appassionati e dalla stampa nazionale. I Dialoghi di Trani è una manifestazione realizzata dall’ Associazione Culturale “La Maria del porto”, cofinanziata da Regione Puglia Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, Città di Trani, Comune di Bisceglie, Comune di Barletta, Comune di Corato, Comune di Andria;  con il contributo della Camera di Commercio di Bari, con il  patrocinio gratuito dell’Università degli Studi di Bari “Aldo  Moro”, di Puglia Promozione (Agenzia Regionale del Turismo), Io Sostengo Matera 2019 Capitale Europea della Cultura. Il Festival negli anni precedenti ha ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e Sua medaglia di rappresentanza.

Clicca qui per lo speciale su Rai Scuola.

Condividi:

 

PROGRAMMA

GIORNO PER GIORNO

PER LE SCUOLE

Le scuole interessate a partecipare agli eventi de I Dialoghi di Trani possono prenotarsi telefonando alla segreteria de I Dialoghi di Trani 0883.482966, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 18. Gli ingressi saranno possibili sino ad esaurimento posti.

MEDIA PARTNER

SPONSOR TECNICO

SEGUICI SU FACEBOOK

Copyright © (2015) Associazione Culturale "La Maria del porto" Home | I Dialoghi 2017 | Press | Credits | Edizioni Precedenti | Privacy Policy | Cookie Policy | Contatti
SEGUICI ANCHE SU