Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.      
 

Trani, Andria, Barletta, Bisceglie, Corato
jQuery

NEWS

I DIALOGHI DI TRANI PIANGONO UN CARO AMICO, ALESSANDRO LEOGRANDE

28/11/2017

Un impegno politico e intellettuale fuori dal comune, unito ad una lucidità analitica che illuminava.   A settembre eravamo a Milano in Fondazione Feltrinelli con Alessandro Leogrande, Nicola Lagioia e Armando Massarenti per parlare di narrativa, Puglia e  #bellezza . Era un'anteprima del festival dei  Dialoghi Di Trani , a cui Alessandro era molto legato da una sincera stima ed amicizia. Al Salone del Libro di Torino aveva presentato un'altra anteprima dei Dialoghi definendoli come "il festival culturale più importante del Sud Italia". Ci credeva veramente. Aveva una concezione di cultura e di festival molto simile alla nostra. Un confronto garbato e lucido che privilegia i contenuti, il dialogo, non lo show, le sfilate e le ipocrisie. Abbiamo perso un amico, uno studioso raffinato, un alleato onesto di quella CULTURA che non può essere imbottigliata in serie come fosse prodotto di una INDUSTRIA. Ci mancherai. GRAZIE Alessandro. A presto!

Condividi:

 

PROGRAMMA

GIORNO PER GIORNO

PER LE SCUOLE

Le scuole interessate a partecipare agli eventi de I Dialoghi di Trani possono prenotarsi telefonando alla segreteria de I Dialoghi di Trani 0883.482966, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 18. Gli ingressi saranno possibili sino ad esaurimento posti.

MEDIA PARTNER

SPONSOR TECNICO

SEGUICI SU FACEBOOK

Copyright © (2015) Associazione Culturale "La Maria del porto" Home | I Dialoghi 2017 | Press | Credits | Edizioni Precedenti | Privacy Policy | Cookie Policy | Contatti
SEGUICI ANCHE SU