Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.      
 
jQuery

NEWS

“La possibilità della scrittura”. I Dialoghi di Trani incontrano Gianrico Carofiglio

29/06/2018

 

Lo scrittore barese Gianrico Carofiglio torna a Trani per una conversazione tra narrativa e saggistica. “La possibilità della scrittura” è il tema dell’anteprima estiva dei Dialoghi di Trani, in programma venerdì 6 luglio alle ore 20.00 nell’Atrio di Palazzo Quercia a Trani. A dialogare con Gianrico Carofiglio sarà Lucia De Mari, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno. L’incontro è organizzato dai Dialoghi di Trani e dall’Associazione Culturale La Maria del porto, in collaborazione con l’Assessorato alle Culture della Città di Trani.

Gianrico Carofiglio ha scritto racconti, romanzi, saggi. I suoi libri, sempre in vetta alle classifiche dei best seller, sono tradotti in tutto il mondo ed è stato insignito di numerosi premi.

Lo scrittore barese, affezionato ospite e ambasciatore simbolico dei Dialoghi in Italia e all’estero, ha più volte sottolineato il suo profondo legame con la rassegna culturale tranese: «I Dialoghi di Trani sono una bellissima manifestazione, ci sono affezionato per molte ragioni e penso che, fra l'altro, abbiano il nome più bello e pieno di significato fra i tanti festival letterari che ci sono in giro per l'Italia. Dialogo: cioè l'essenza profonda del rapporto (che non è mai a una sola direzione) fra scrittore e lettore». 

La prossima edizione de I Dialoghi di Trani, festival organizzato dall’Ass. Culturale “La Maria del porto” in collaborazione con la Regione Puglia, l’Università di Bari “Aldo Moro”, la Città di Trani e la Fondazione Megamark, in programma dal 18 al 23 settembre, rifletterà sul tema “PAURE”, proponendosi di «esplorare negli scenari contemporanei le forme di paura che attraversano la quotidianità – spesso ingigantite e deformate dai media – destabilizzandola e creando un senso costante di insicurezza».

Per informazioni: www.idialoghiditrani.com

 

Ufficio Stampa:

Fabio Dell’Olio

Uff.stampa@idialoghiditrani.com

M. 327-8318829

Condividi:

 

PROGRAMMA

GIORNO PER GIORNO

PER LE SCUOLE

Le scuole interessate a partecipare agli eventi de I Dialoghi di Trani possono prenotarsi telefonando alla segreteria de I Dialoghi di Trani 0883.482966, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 18. Gli ingressi saranno possibili sino ad esaurimento posti.

MEDIA PARTNER

SPONSOR TECNICO

SEGUICI SU FACEBOOK

Copyright © (2015) Associazione Culturale "La Maria del porto" Home | I Dialoghi | Press | Credits | Edizioni Precedenti | Privacy Policy | Cookie Policy | Contatti
SEGUICI ANCHE SU