Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.      
 
 
jQuery

NEWS

Responsabili delle parole. Come si costruisce un romanzo

01/06/2019

La XVIII edizione de I Dialoghi di Trani offre a 30 partecipanti la possibilità di frequentare  il corso di scrittura creativa organizzato dalla Scuola Holden e tenuto dallo scrittore Paolo di Paolo dal titolo "Responsabili delle parole. Come si costruisce un romanzo". Il corso è gratuito e si svolgerà a Trani  il 20 e 21 settembre dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17, in una sede che sarà comunicata in seguito. Per poter frequentare il corso è necessario iscriversi, dal 15 giugno al 30 agosto, al form presente sul sito www.idialoghiditrani.com . Saranno ammessi al corso i primi 30 iscritti.

Fondata a Torino nel 1994 con l’intento di creare un percorso di studi inedito per obiettivi, contenuti e metodi didattici, la Scuola Holden è una scuola di scrittura e storytelling. Un luogo unico dove si insegna a produrre oggetti di narrazione per la pagina, per il cinema, il teatro, la radio, il fumetto il web e molto altro. La Holden negli anni si è specializzata fino a diventare un vero e proprio laboratorio: chi ha l’urgenza di una storia qui impara a raccontarla con linguaggi e strumenti differenti. Cinema, televisione, giornalismo, pubblicità sono proposte in parallelo, per preparare un terreno fertile dove l’aspirante narratore possa raccogliere contenuti, tecniche, modi, per inventare e strutturare le proprie storie. 

"Alla Scuola Holden insegniamo a narrare. Siamo convinti che un romanziere, uno sceneggiatore, un inventore di videogiochi siano, prima di tutto narratori. Vengono tutti dalla stessa terra: la terra della narrazione”  – Alessandro Baricco

Condividi:

 

PROGETTO

PROGRAMMA

GIORNO PER GIORNO

MEDIA PARTNER

SPONSOR TECNICO

IN COLLABORAZIONE CON

  

SEGUICI SU FACEBOOK

Copyright © (2015) Associazione Culturale "La Maria del porto" Home | I Dialoghi | Media | Credits | Edizioni Precedenti | Privacy Policy | Cookie Policy | Contatti
SEGUICI ANCHE SU