Associazione

L’associazione culturale La Maria del porto è stata costituita il giorno 10 novembre 1993 è costituita con sede in Trani via Felicia Nigretti, 6.

A partire dal 24 ottobre 2020, l’associazione ha modificato il proprio statuto per adeguarlo ai dettami del codice civile e del D.LGS 03.07.2017, nr. 117 “Codice del Terzo Settore”o “CTS” assumendo la qualifica di Associazione culturale di Promozione Sociale La Maria del porto – E.T.S.

L’associazione non ha scopo di lucro, è apartitica e ha finalità esclusivamente culturali. Si propone come obiettivo la pratica e la diffusione della cultura in genere attraverso tutte le forme di manifestazione della stessa, in particolare: la promozione di attività editoriali; l’educazione alla lettura, all’ascolto della musica, all’organizzazione e visione di spettacoli teatrali e musicali; la realizzazione di mostre, di corsi di aggiornamento per insegnanti e di rassegne saggistiche e letterarie.

Con D. n.3 del 28.01.2021, la Soprintendenza Achivistica e Bibliografica della Puglia dichiara l’archivio dell’associazione “di interesse storico particolarmente importante”.

Hai bisogno di aiuto?