loader image

Da Trani a New York: ecco il podio della 27° edizione del “Manhattan Short Film Festival”

Sabato scorso a Trani si è svolto l’atto finale del più celebre festival di cortometraggi al mondo, che per la prima volta ha coinvolto il pubblico di Trani che ha scoperto e votato le opere di registi provenienti da tutto il mondo.
Dei 10 cortometraggi finalisti, la medaglia d’oro è andata al primo classificato: Room Taken, film irlandese diretto da TJ O’Grady-Peyton, sulla storia emozionante e coraggiosa di un homeless. Al secondo posto il pubblico ha votato Jane Austen’s Period Drama, scritto e diretto da Steve Pinder and Julia Aks (USA). Medaglia di bronzo per il francese Alarms del regista Nicolas Panay.

L’iniziativa di Trani, a cura di Sanmarco Informatica, ha permesso agli appassionati di cinema di unirsi al pubblico di altre 500 città del mondo per visionare e valutare il lavoro di tanti giovani registi. Gli altri short finalisti sono: The Talent (Regno Unito), I’not a robot (Paesi Bassi), Mother (Ucraina), Dovecote (Italia), Pathological (Stati Uniti), Favourites (Australia), The man who could not remain silent (Croazia, Bulgaria, Francia).

Condividere

Da Trani a New York: ecco il podio della 27° edizione del “Manhattan Short Film Festival”